22ma edizione delle Giornate di Sport Cultura Solidarietà – proseguono gli appuntamenti che coinvolgono i giovani di Tavagnacco

Coro e orchestra IC Tavagnacco

Questi i prossimi appuntamenti che coinvolgeranno i giovani del Comune di Tavagnacco nell’ambito della 22ma edizione delle “Giornate di Sport Cultura Solidarietà”, la kermesse promossa dall’Aics di Udine in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’istituto comprensivo e le associazioni del territorio di Tavagnacco.
Il 27 maggio, alle 18.30, presso la palestra di Feletto, scenderanno in pedana le ginnaste della Nuova Atletica Tavagnacco in occasione del saggio di ginnastica ritmica, mentre il 29 maggio, alle ore 11, presso la sala parrocchiale di Adegliacco, gli alunni della scuola primaria daranno vita ad un momento musicale “Acqua che sale, acqua che scende”.

22° Giornate SCS - ginnastica ritmica

Gli alunni di Feletto porteranno in scena il musical “King Arthur” ( 5 giugno, 11, Teatro Bon) e saranno protagonisti dello spettacolo “Le canzoni del bosco” (8 giugno, 11, Teatro Bon) nel corso del quale saranno accompagnati dalle classi ad indirizzo musicale.
Il 9 giugno, alle 11.00, il Sindaco Maiarelli consegnerà ai neo diciottenni una copia della Costituzione Italiana. L'iniziativa, che intende scandire il passaggio all'età adulta, è inserita nel Progetto Giovani ed è promossa dalla cooperativa “Le Macchine Celibi” in collaborazione con l'amministrazione al fine di coinvolgere e sensibilizzare i ragazzi all'impegno sociale.

Potrebbero interessarti anche...