40 bikers veronesi per tre giorni in mountain bike sui monti della Carnia

Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 ottobre, il Centro Nazionale M.U.E.C. della Carnia Bike di Tolmezzo, ha avuto con grande soddisfazione il piacere di condividere con gli amici del gruppo sportivo Golosine di Verona, tre entusiasmanti escursioni in MTB (una al giorno) percorrendo circa 80 km. e facendo circa 3000 mt. di dislivello.
Una sorta di gemellaggio nato da un lavoro di gruppo fatto prima dall'hotel Gortani di Arta Terme, che ha invitato ed ospitato i bikers veronesi e poi dai volontari Carnia Bike che li ha impegnati lungo le difficili salite carniche e le sue entusiasmanti discese. Questo in sintesi il riassunto delle tre giornate:

- Venerdì: Arta-Piedim-Plan di Coces-Lunge-Illegio-Tolmezzo-Arta;
-Sabato: Arta-Noiaris-Malga Dauda-Monte Dauda-Fielis con la visita alla Pieve di San Pietro- Arta;
- Domenica: Arta-Zuglio con la visita agli scavi romani-Sezza-Curiedi-Cazzaso-Lorenzaso-Arta.
Alla fine tutti entusiasti per i panorami mozzafiato e per le lunghe discese effettuate zigzagando fra boschi dai meravigliosi colori autunnali, in single track veramente incredibili, tracciati e sistemati dai nostri bikers che si sono prodigati affinché il gruppo di Golosine conservi un bellissimo ricordo della nostra Associazione e della Carnia che li ha ospitati.

Potrebbero interessarti anche...