A Trieste presentazione del romanzo Bora scura.

Giovedì prossimo 14 alle ore 17.30 presso la Casa del popolo (via Ponziana n. 14) a Trieste  l'Associazione culturale "Tina Modotti" e il Circolo "Che Guevara" invitano alla presentazione del romanzo Bora scura. La saga del confine d'oriente (Robin edizioni, Torino, 2017, 3 voll.) di Leandro Lucchetti. Sarà presente l'autore. Introdurrà l'incontro Stojan Spetic; interverrà Riccardo Devescovi del Circolo "Che Guevara". L'autore e Gianluca Paciucci leggeranno pagine del romanzo. Ingresso libero.
Il romanzo è un'epica rievocazione delle vicende storiche che hanno sconvolto la regione che va dal Friuli - Venezia Giulia a tutti i Balcani, dagli anni Venti al secondo dopoguerra, scritto in uno stile scorrevole ed efficacissimo.

«– In Montenegro ammazzavamo la povera gente che stava con i partigiani… – aveva continuato Petro – …Qui ammazziamo la povera gente che sta con i fascisti!
– Adesso ammazzi dalla parte giusta! – aveva detto, cinicamente, Vissious, quasi scherzando.
– Non dire stronzate! – era sbottato Petro – Non mi andava di fare il macellaio con la divisa da Alpino e non mi va di fare il macellaio col fazzoletto rosso al collo!»

Potrebbero interessarti anche...