Aster Coop in Veneto, la cooperativa udinese cresce e investe

Aster Coop, realtà cooperativa con sede a Udine dal 1976, inaugura il 24 giugno a Monselice (Pd) il nuovo centro logistico. Si tratta di un vasto centro per lo stoccaggio, la preparazione e la distribuzione dei prodotti Coop, che si estenderà su 16.000 mq e gestirà 15 milioni di prodotti Coop, che andranno a servire 80 negozi di Coop Alleanza 3.0 sparsi nell’ intero Triveneto. Sul fronte occupazionale, saranno 72 i posti di lavoro previsti, con 40 ore di formazione in aula ciascuno su procedure di sicurezza, qualità e operatività. La Cooperativa udinese è specializzata nella logistica e nel corso degli ultimi quattro decenni si è affermata come punto di riferimento nazionale per il settore. Opera prevalentemente in Veneto, in Fvg, ma anche in Emilia-Romagna e Lombardia, occupa 840 soci lavoratori.
Il bilancio 2015 si è chiuso in positivo con un valore della produzione che si attesta ad oltre 43 milioni di euro, cresciuto di 2,3 milioni di euro rispetto all’anno precedente.
Soddisfatto il sindaco di Monselice, Francesco Lunghi: «Questo nuovo centro logistico è un importante segnale di fiducia per il territorio d parte della imprenditoria del Nordest».

Potrebbero interessarti anche...