Cèzanne: Ritratti di una vita Al Visionario il docufilm che vede protagonista il padre dell’arte moderna

Approda sul grande schermo del Visionario martedì 8 e mercoledì 9 maggio alle ore 15.20 e 19.30 CÉZANNE. RITRATTI DI UNA VITA, docufilm che vede protagonista le opere del padre dell’arte moderna, colui che influenzò Fauves, cubisti e tutti gli artisti delle avanguardie. Ambientato a Londra, Parigi, Washington e in Provenza, quel sud della Francia in cui Cézanne nacque e si spense, il film ripercorre la vita di uno dei più grandi artisti mai esistiti. Un viaggio attraverso gli spazi e le lettere private che ne segnarono l’esistenza e che aiutano lo spettatore ad avvicinarsi ancor di più all’animo e al pensiero di colui che per Picasso e Matisse fu “il padre di noi tutti”.
La macchina da presa mostra così le immagini di Cézanne’s portraits, esposizione che raggruppa ben cinquanta ritratti del pittore di Aix-en-Provence. Curatori ed esperti prestano il volto e la voce per arricchire i contenuti del film, guidando lo spettatore all’interno della mostra e della vita di Cézanne.
Biglietto intero €10, ridotto €8. Per informazioni, consultare il sito www.visionario.mvovie, la pagina facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.

Potrebbero interessarti anche...