De Monte: «Un grazie a Movio e Scatà che hanno bloccato la fuga del terrorista Amri, ottimo lavoro per la tutela della nostra sicurezza»

«Le nostre forze dell’ordine hanno dato prova ancora una volta di grande competenza, coraggio e valore; a loro va la nostra stima e il nostro ringraziamento. Un grazie particolare a Cristian Movio e Luca Scatà, che hanno bloccato la fuga del terrorista Anis Amri». Lo afferma l’europarlamentare del Pd Isabella De Monte, aggiungendo che «a Cristian Movio, mio corregionale, rimasto ferito nella sparatoria durante la quale è stato ucciso Amri, rivolgono gli auguri per una pronta guarigione».

Secondo De Monte «il livello di guardia e di allarme in tutta Europa è molto alto e il lavoro che spetta alle forze dell’ordine per tutelare e garantire la sicurezza dei cittadini è dei più difficili. In loro riponiamo la massima fiducia, consapevoli dell’alta professionalità e competenza. Auspico che quanto successo in questi giorni - conclude - funga da stimolo per un ulteriore rafforzamento del coordinamento tra le forze di polizia europee e i sistemi di intelligence, essenziale in questa fase così complessa sul fronte della sicurezza».

Potrebbero interessarti anche...