E’ morto il presidente del Consiglio regionale FVG Ettore Romoli

Non ce l'ha fatta il presidente del Consiglio regionale Ettore Romoli, è deceduto nella notte all’ospedale di Udine dove era ricoverato da circa due settimane dove aveva subito tre interventi chirurgici, l'ultimo martedì scorso. Da quanto si è saputo le condizioni si sono aggravate ieri e nella notte è spirato.

Ettore Romoli aveva 80 anni: eletto presidente del consiglio regionale il 22 maggio scorso, era nato a Firenze il 9 aprile 1938, dottore commercialista era stato presidente dell’Ordine dei commercialisti di Gorizia e insegnante in materie tecnico-economiche alle scuole superiori. Si era laureato in economia e commercio all’Università di Trieste.
Co-fondatore di Forza Italia, era stato consigliere nazionale di Forza Italia, coordinatore regionale dal 1996 al 2003, responsabile per l’area nord-est dal 2005, Consigliere comunale di Gorizia negli anno ’80, di cui diventò sindaco dal 2007 al 2017.

Senatore della Repubblica nella XII legislatura, aveva fatto parte della Commissione finanze e tesoro e della Giunta per gli affari comunitari di Palazzo Madama. Consigliere regionale del Friuli Venezia Giulia nell’ottava legislatura, aveva ricoperto la carica consiliare di capogruppo e di assessore alle finanze e programmazione.

Potrebbero interessarti anche...