Eurotech di Amaro chiude in utile il primo trimestre 2018

Roberto Siagri, ad di Eurotech

Approvati ieri dal Consiglio di amministrazione di Eurotech i risultati del primo trimestre 2018: con ricavi in aumento del 96,3%; un giro d’affari cresciuto da 9,11 milioni a 18,89 milioni.
Oltre a più del raddoppio del fatturato (che registra un incremento, a cambi costanti, pari al 115,5%) risulta in netto miglioramento il margine operativo lordo (Ebitda), che passa da un valore negativo di 2,88 milioni, ad uno positivo di 1,62 milioni di euro. L’utile netto con cui si è chiuso l’ultimo trimestre si attesta a 623mila euro. I risultati del primo trimestre del 2018 risultano così essere i migliori degli ultimi cinque anni.
Con riferimento alle aree geografiche in cui la multinazionale opera: l’area americana e quella europea hanno più che raddoppiato il fatturato, mentre quella asiatica è cresciuta di oltre il 50 per cento.
Il primo margine si mantiene vicino al 50% ed è stato pari al 8,73milioni di euro (48,8% del fatturato) in miglioramento, rispetto ad un’incidenza del 46,9% nel primo trimestre 2017. Il continuo mantenimento del primo margine vicino al 50%, nei diversi trimestri, dimostra la capacità del gruppo di essere in grado di realizzare e vendere prodotti innovativi, che riscontrano le esigenze del mercato. Tra i prodotti più innovativi: anche le soluzioni per l’Internet of Things (IoT), ambito nel quale, Eurotech continua ad essere fra i più importanti player tecnologici'.

‘I cambiamenti apportati all’organizzazione, gli investimenti fatti nello sviluppo di una ampia gamma di prodotti innovativi e la capacità del gruppo di creare soluzioni funzionali alle esigenze dei singoli clienti hanno determinato l’ottenimento di quei risultati che, grazie anche al robusto portafogli ordini, ci consentono di essere molto positivi sull’andamento del 2018. Questo risulta infatti, il terzo quarto consecutivo, con risultati positivi. Contiamo di poter continuare con questo trend.’ ha affermato Roberto Siagri, amministratore delegato di Eurotech.

 

Potrebbero interessarti anche...