Gesteco e CDA, insieme per comunicare sicurezza

“Quando fare prevenzione diventa un gesto naturale, come bere un caffè” si apre così la nota stampa della Gesteco, realtà storica del Gruppo Luci, impegnata nel settore ambientale e della sicurezza sul lavoro, insieme a CDA, azienda leader nel settore della distribuzione automatica di bevande e snack. Le due aziende hanno presentato un progetto che nasce da un’idea condivisa e dai valori più profondi delle due aziende: fare e divulgare la cultura della responsabilità in un’ottica di prevenzione.
Da oltre 10 anni Gesteco utilizza canali originali e informali per promuovere sicurezza sul lavoro, fare prevenzione e migliorare le abitudini quotidiane del lavoratore, in ufficio e outdoor. Oltre agli spettacoli teatrali che hanno raggiunto più di 22.000 persone in ambito prevenzione e sicurezza sul lavoro, Gesteco propone “Chicchi di Sicurezza”, un progetto che include sicurezza stradale, precauzioni nell’uso del cellulare e buone abitudini per una salute durevole, sempre nel rispetto dell’ambiente.
Grazie alla collaborazione con CDA, sui distributori automatici del caffè dotati di schermo touch screen, diffusi sul territorio regionale e presenti in diverse tipologie di strutture (uffici, palestre, aule studio, locali commerciali, industrie, ...), verranno proiettate delle “pillole”, o meglio, dei “Chicchi di Sicurezza”. Si tratta di diversi video, della durata dell’erogazione di un caffè, creati per incoraggiare lo scambio di informazioni e buone prassi negli ambienti lavorativi, in famiglia, e non solo.
La nuova tecnologia touch screen dei distributori CDA, rappresenta la nuova frontiera del distributore automatico. Attraverso questo strumento infatti, è possibile divulgare all’interno delle strutture ospitanti messaggi come appunto “Chicchi di Sicurezza”. CDA, da sempre attenta alle novità e alla ricerca in ambito vending, possiede nel suo parco macchine diversi distributori touch screen e si pone come obiettivo quello di aumentarne la diffusione il più possibile.
Le tematiche dei “Chicchi di Sicurezza” saranno varie e cambieranno ogni mese, con l’intento di toccare i temi più importanti e le problematiche più diffuse nel mondo della sicurezza e del benessere, in un momento piacevole e condiviso da tutti, come quello del caffè. Il progetto di Gesteco e Cda gode del patrocinio di Animaimpresa, associazione di riferimento per la promozione e la diffusione della Responsabilità Sociale d’Impresa, impegnata nello Sviluppo Sostenibile presso Aziende, Enti, Istituzioni ed Organizzazioni, dentro e fuori Regione.

Potrebbero interessarti anche...