Il Festival dell’Oriente approda per la prima volta in Friuli

Il Festival dell'Oriente, il più importante evento dedicato alla cultura, alle tradizioni ed al folklore dei paesi Orientali, approda per la prima volta a Udine dopo il successo ottenuto nelle tappe precedenti a Roma, Bologna, Torino e Milano.
Un happening imperdibile a Udine Fiere il 18 – 19 – 10 Maggio durante il quale il pubblico, dalle 10:30 alle 22:30, potrà immergersi nel fascino e nella bellezza del mondo Orientale, all'insegna della cultura, della scoperta, dell'intrattenimento e del divertimento.
I visitatori potranno concedersi un emozionante viaggio “virtuale” in decine di meravigliosi paesi: Cina, Sri Lanka, Giappone, Mongolia, Thailandia, Corea, India, Vietnam, Indonesia e tanti altri ancora. Il Festival dell'Oriente rappresenta un immenso contenitore dove a 360 gradi vengono presentate le tradizioni, la cultura e il folklore con i sapori, i colori e i profumi dei numerosi paesi Orientali presenti, che accompagneranno il pubblico in un affascinante viaggio tra bazar, aree culturali, conferenze e centinaia di spettacoli tradizionali, dalla vestizione del Kimono alla Cerimonia del the, dall'arte dell'origami all'Ikebana, e ancora seminari, workshop, punti ristoro tipici e un ampio spazio dedicato anche alle Arti Marziali tradizionali. La riproduzione di un tipico Villaggio Giapponese, aree culturali interattive, punti ristoro a tema “Oriental Street Food”, molte affascinanti discipline olistiche, spazi dedicati alla spiritualità Orientale e molto altro ancora. Un vero e proprio ponte tra la nostra realtà quotidiana ed il fascino di terre lontane e misteriose, che permetterà ai visitatori di conoscere e scoprire ma al tempo stesso divertirsi e concedersi esperienze interattive dal sapore Orientale.
Esperienze uniche e coinvolgenti che vi regaleranno emozioni senza eguali e vi riempiranno gli occhi ed il cuore di profumi e suggestioni d'Oriente. Un appuntamento imperdibile per scoprire, emozionarsi e lasciarsi trasportare in un mondo magico e straordinario!
Biglietto d'ingresso: intero 12 euro, ridotto 8 euro.
Per maggiori informazioni: http://festivaldelloriente.com

Potrebbero interessarti anche...