La birra agricola friulana sbarca a Udine con un punto vendita dedicato della cooperativa “Centparcent Furlane”

La birra agricola sbarca a Udine. E lo fa grazie a un’iniziativa nata all’interno dell’Asprom (Associazione produttori orzo e malto): la cooperativa “Centparcent furlane”, con sede a Palazzolo dello Stella e un nuovo punto vendita a Udine, in via Castellana 35.

«La nostra cooperativa è nata a gennaio del 2018 – spiega il vicepresidente Filippo Alvaro Cromaz, 25 anni, studente di marketing all’Università di Gorizia -. Gli attuali 17 soci, tutti agricoltori della provincia di Udine, aderiscono all’Asprom (una rete agricola regionale con oltre 100 retisti) che ha come obiettivo la produzione e la valorizzazione delle produzioni cerealicole, con l’orzo da birra in primis. Dunque – prosegue Cromaz – il prodotto che accomuna i nostri soci è la birra agricola che proponiamo in sette stili diversi e tre formati, con l’etichetta di “Centparcent furlane” poiché la filiera di coltivazione e trasformazione è interamente territoriale, birrificio compreso (sito a Pocenia). Tra pochi giorni, poi, oltre che presso il punto vendita di Udine, sarà possibile acquistare i nostri prodotti anche on line e riceverli a domicilio (ristoratori compresi). Infine – conclude Cromaz – nelle prossime settimane arricchiremo il paniere dell’offerta con altri prodotti dei soci: salumi, formaggi, olio, vino, succhi di frutta, farine…».

Il negozio chiude il lunedì. Negli altri giorni, l’apertura è fissata dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00.

Potrebbero interessarti anche...