La Regione finanzia 33 progetti di associazioni e scuole dedicate ai giovani

Sono 33 i progetti finanziati dalla Regione, a beneficio di associazioni e istituzioni scolastiche, per iniziative destinate ai giovani tra i 14 e i 19 anni. Sul piatto, sono finiti 300.000 euro destinati ai progetti in ambito culturale.

«Incentivare la creatività dei giovani è la finalità che ci siamo proposti con il Bando per finanziare progetti a cura di associazioni e scuole: si tratta di un obiettivo raggiunto, vista la qualità davvero notevole delle progettualità che sono state presentate», ha sottolineato Gianni Torrenti, assessore regionale a Cultura, Sport e Solidarietà, annunciando la pubblicazione della graduatoria dei progetti in ambito culturale.

Le iniziative risultate ammissibili sono state valutate da una commissione che ha preso in considerazione, tra le caratteristiche dei progetti, il grado di innovatività e originalità; la partecipazione giovanile nell'organizzazione e realizzazione delle attività; le partnership messe in atto; la diffusione sul territorio regionale; la congruenza delle risorse previste.

«Si tratta di progetti davvero meritevoli - ha concluso l'assessore Torrenti - e per questo continueremo a investire su questo Bando che stimola la sana competitività e consente alle idee di avere basi per crescere».

Potrebbero interessarti anche...