Massimo D’Alema oggi in Friuli Venezia Giulia

Massimo D'Alema sarà oggi lunedì 11 dicembre alle ore 18.00 a Monfalcone al Kinemax ed a seguire alle ore 20.30 a Codroipo presso la Sala Ristorante Nuovo Doge a Villa Manin.
L'ex Presidente del Consiglio interverrà a Monfalcone alla manifestazione: "Lavoro. Diritti, dignità, legalità". Saranno inoltre presenti il segretario regionale della CGIL Villiam Pezzetta e il membro della segreteria nazionale Vincenzo Colla, introdurrà l'iniziativa Gianfranco Valenta. Sarà l'occasione per l'esponente dalla lista unitaria della sinistra "Liberi e Uguali" di affrontare i temi del lavoro.
Il job act ha portato al ricorso generalizzato ai contratti a tempo determinato, dimostrando che tagliare i diritti dei lavoratori non aumenta né lo sviluppo economico né l’occupazione stabile. Per la lista "Liberi e Uguali" il lavoro sicuro, qualificato e giustamente retribuito è la condizione necessaria perché il Paese viva e cresca in una condizione di libertà e giustizia sociale.
L'incontro di Codroipo invece consentirà al Presidente D'Alema di confrontarsi con i giovani del territorio sui temi della dignità, della lotta alla ingiustizie e alle diseguaglianze e sul come costruire una nuova proposta politica per garantire ai giovani lavoro e futuro certo.

Potrebbero interessarti anche...