Magic moment per Lara Della Mea: in Norvegia i primi punti nella Coppa Europa di sci

Continua il magic moment di Lara Della Mea. La diciassettenne tarvisiana cresciuta nello Sci Club Monte Lussari, e da poco entrata nel Corpo sportivo dell'Esercito, ha conquistato i primi punti in carriera in Coppa Europa. È successo oggi nello slalom di Trysil, in Norvegia.

Lara, esponente della squadra di Comitato Fisi Fvg, è partita con il pettorale numero 65. Con una prestazione maiuscola, è riuscita a concludere la gara al 26° posto, un risultato tanto più rilevante in considerazione del fatto che Della Mea, classe 1999, fa ancora parte della categoria Aspiranti.

La tarvisiana ha chiuso la prima manche in 27^ posizione, ma ancor meglio ha fatto nella seconda, agguantando uno splendido 19° tempo. Lara ha chiuso a 2″96″ dalla norvegese Skjoeld, risultando la terza delle italiane.

Sulla stessa pista di Trysil, ieri era giunta trentunesima nel gigante valido sempre per la Coppa Europa. Era il suo miglior risultato in carriera. Prima di oggi, appunto. L'appetito vien mangiando, sembra: domani, altra gara. E, ci auguriamo, altri sorrisi per Lara.

Potrebbero interessarti anche...