Marketing e comunicazione: al via i corsi di formazione di Accademia Conflavoro Pmi dedicati alle piccole e medie imprese

L’Accademia formativa di Conflavoro Pmi riapre i battenti con una full immersion di 16 ore dedicata al marketing e alla comunicazione. Il primissimo corso sui generis è dedicato in anteprima esclusiva ai dirigenti nazionali della confederazione. La vera novità, però, è che già a partire da settembre sono previsti numerosi workshop in tutta Italia pensati e organizzati ad hoc per le piccole e medie imprese.

Ogni volta una masterclass inedita, con un team di professionisti pronto a formare i partecipanti passo dopo passo alla scoperta dei più innovativi strumenti pratici di marketing e comunicazione. ‘Mai fermarsi e sempre formarsi’: questo è lo stile di vita che è necessario assimilare e saper controllare al meglio per non rischiare l’espulsione dal mercato del lavoro. Un mercato che, nell’era digitale e globalizzata, vede la concorrenza, a prescindere dal settore, farsi sempre più pressante e avanzata di giorno in giorno.

Ciascuna piccola e media impresa, allora, potrà avvalersi degli esperti di Conflavoro Pmi per formarsi e crescere lavorativamente grazie a elementi teorici e affrontando sul campo, con sessioni operative, quanto appreso in aula. La prima due giorni di formazione sarà aperta e indirizzata dagli interventi del business manager e marketing strategist dell'Accademia, Enzo Capobianco, il quale getterà le basi per entrare subito in medias res nel vasto universo in esame. Concetti come team building, project management, content editing non saranno più oscuri e diverranno fin dai primi minuti indispensabili strumenti di lavoro.

Le macrotematiche saranno analizzate nel dettaglio direttamente dalla squadra dell’Area marketing e comunicazione di Conflavoro Pmi, con la presenza, di volta in volta, di special guest d’eccezione. Durante il primo corso interverrà Gianluca Lo Stimolo, CEO dell’agenzia Stand Out e vero e proprio guru del personal branding.

Moltissimi gli argomenti al centro del percorso formativo che toccherà tutta Italia partendo dall’evento a numero chiuso di Lucca del 14 e 15 giugno: dall’importanza delle immagini e degli altri contenuti visivi nello sviluppo adeguato del corporate branding, fino agli step da seguire per creare un logo di successo accompagnato da un payoff accattivante.

E ancora: dall’utilizzo ottimale dei canali online e offline più adatti a veicolare un determinato prodotto, fino al background necessario per iniziare a lavorare sulla propria brand identity. Parte delle varie sessioni formative, infine, saranno incentrate anche sull’importanza delle relazioni esterne con la stampa tradizionale e online, sui metodi per redarre i comunicati stampa in modo da renderli sempre interessanti , sugli accorgimenti per diffondere al meglio la trasmissione di una dichiarazione o di un evento.

Adesso l’evoluzione del mercato del lavoro è una sfida continua impossibile da rimandare. Ma la vittoria passa soltanto dalla giusta formazione che integra elementi di marketing e comunicazione. E Accademia Conflavoro PMI ha proprio l’obiettivo di sviluppare al meglio la crescita professionale di chi vive la piccola e media impresa ogni giorno. Per richiedere informazioni in merito è possibile scrivere a info@conflavoro.it.

Potrebbero interessarti anche...