Martedì a Udine si presentano le candidate udinesi per Potere al Popolo

Sarà la sede del partito  della Rifondazione Comunista a Udine in via Caterina Percoto, 17/a,  ad ospitare Martedì 13 febbraio alle ore 11:00 la presentazione  delle candidate udinesi per Potere al Popolo. In una nota della formazione politica si legge: “Potere al Popolo, la novità delle prossime elezioni che dà voce all'Italia delle lotte dei diritti e della solidarietà, candida nei collegi elettorali della regione Friuli Venezia-Giulia tre donne udinesi: Caterina Degano, Margherita Filippozzi e Anna Manfredi.
La scelta di queste candidature è avvenuta dal basso, dopo l’indizione di assemblee nel territorio sia a livello provinciale che regionale, in sintonia col metodo decisionale democratico applicato da Potere al Popolo in tutta Italia. «Il nostro movimento – afferma Margherita Filippozzi – propone un programma molto valido, soprattutto per il forte appello, rivolto a tutti i cittadini, alla responsabilità, alla consapevolezza, alla volontà di partecipare attivamente alle scelte comunitarie, che è il senso più pieno dell’attività politica. Pensiamo che solamente persone che sentano profondamente il loro essere radicate nel presente, in contatto con le altre vite, potranno creare una società più accogliente, aperta e giusta».

Queste le candidate:
Caterina Degano, candidata al Senato nel collegio plurinominale del FVG, è un'infermiera, attualmente in pensione, da molti anni impegnata nel sociale. Ha fatto parte del gruppo che ha assistito Eluana Englaro, con la consapevolezza e la professionalità che il momento richiedeva. È stata fondatrice del Gruppo di Acquisto Popolare di Udine ed è iscritta al Partito della Rifondazione Comunista sin dalla sua fondazione.

Margherita Filippozzi, candidata alla Camera nel collegio plurinominale del FVG, è nata nel 1990 a San Daniele del Friuli ed è una studentessa universitaria in Lettere classiche. Collabora con il Comitato Stop-Ttip Stop-Ceta di Udine.

Anna Manfredi, candidata alla Camera nel collegio uninominale Udine 3, è docente di lettere al Liceo Artistico di Udine, libero professionista e consigliera d’amministrazione di Mittelfest. Da 4 anni è segretaria del Circolo del Partito della Rifondazione Comunista di Udine e membro del suo comitato politico regionale.

Potrebbero interessarti anche...