Regionali: Fvg; incontro tra Spitaleri PD e Cecotti candidato del Patto per l’Autonomia, specialità priorità per entrambi ma differenze restano

Si è svolto il confronto tra il segretario regionale dem Salvatore Spitaleri e il candidato del Patto per l’Autonomia Sergio Cecotti. L'incontro nn è andato certo come l'esponente del Pd sperava:
“La tutela della Specialità è al centro dell’azione politica di entrambi, ma le opzioni programmatiche tra Pd e Patto per l’Autonomia rimangono differenti e distanti”. Spiega il segretario regionale del Pd Fvg, Salvatore Spitaleri che nel primo pomeriggio aveva incontrato Sergio Cecotti, dopo la richiesta di confronto fatta pervenire lunedì scorso dal segretario democratico al candidato del Patto per l’Autonomia. Secondo Spitaleri “è stato un incontro cordiale, durante il quale abbiamo condiviso la preoccupazione per il futuro della nostra Specialità, soprattutto alla luce di quanto sta accadendo in questi giorni nel campo del centrodestra. Ciò nonostante – continua – la distanza tra Pd e Patto per l’Autonomia sulle linee programmatiche e sugli specifici temi rimane. Nelle prossime settimane di campagna elettorale – conclude Spitaleri – avremo quindi modo di confrontarci sulle proposte per il Fvg, ma da posizioni divere”. Insomma fumata nera e non si vede come poteva andare diversamente visto che la scelta di Patto per l’Autonomia passa per la volontà di affermare una specifica propria identità.

Potrebbero interessarti anche...