Nuovo rinforzo per il Pordenone: arriva il baby difensore Claudio Zappa

Un nuovo rinforzo per il Pordenone di mister Bruno Tedino. I neroverdi, in attesa di ritornare in campo nel weekend, hanno perfezionato l'ingaggio in prestito di Claudio Zappa. Il difensore arriva in prestito dalla Juventus e vestirà la maglia del Ramarro fino a giugno.

Zappa, nato a Brescia il 30 marzo 1997, ha disputato la prima parte di stagione nel Pontedera, nel girone A della Lega Pro. Lo scorso anno è stato un punto di forza della Primavera della Juventus di mister Fabio Grosso, capace di vincere la Viareggio Cup, arrivare seconda in campionato e Tim Cup. Con i bianconeri ha giocato anche la Youth League. In precedenza ha vestito la maglia del Sassuolo. Nel curriculum del nuovo giocatore neroverde ci sono 13 convocazioni nelle Nazionali giovanili (U16 e U17), l’U17 guidata proprio da Tedino.

«Mi piace molto partecipare alla fase offensiva – sono le prime parole in salsa neroverde di Zappa -. Quando c’è stata la possibilità di trasferirsi a Pordenone non ci ho pensato un attimo e ho subito detto sì. Arrivo in una società che si sta radicando al vertice: ci sono tutte le condizioni per una seconda parte di stagione importante. Mi metto a disposizione del mister, che conosco dai tempi della Nazionale U17, e dello staff».

Potrebbero interessarti anche...