Teatrone di Udine, al via la stagione Classica

Ouverture. E’ imminente quella della stagione classica del teatrone Giovanni da Udine e, per l’esattezza, è attesa il 29 ottobre, primo giorno di un lungo ponte in compagnia del cartellone firmato dal direttore artistico Marco Feruglio.

I migliori complessi e solisti internazionali, si avvicenderanno sul palco per interpretare le più significative opere della letteratura sinfonica classico-romantica e del Novecento Storico.
A inaugurare il cartellone sarà il grande concerto della Luzerner Sinfonieorchester con il suo direttore James Gaffigan e Nicholas Angelich al pianoforte, due autentiche star del panorama musicale contemporaneo. La storica compagine svizzera eseguirà un programma in esclusiva per il pubblico del Giovanni da Udine, che andrà dalle atmosfere dei ruggenti anni Venti del jazz sinfonico di Gershwin alle suggestioni morave di Antonín Dvoràk.
Altra autentica star della serata il pianista statunitense Nicholas Angelich, noto e apprezzato interprete.
I biglietti per il concerto di sabato sono in vendita presso la biglietteria del Teatro, in via Trento 4, e online dai siti www.teatroudine.it e www.vivaticket.it

Potrebbero interessarti anche...