Udine: Laboratorio di nuove drammaturgie, giovani drammaturgie debuttano in città

Dopo un laboratorio di scrittura teatrale iniziato a gennaio, dieci ragazze e ragazzi debuttano come drammaturghi, assistendo alla lettura di brani delle loro opere prime. L’iniziativa, che si svolgerà al Palamostre giovedì 24 maggio 2018 ore 21.00 all’interno delle attività del Palio Teatrale Studentesco, sostenuta da Teatro Club, è stata fortemente voluta dalla compianta Angela Felice e curata da Mateârium – Laboratorio di nuove drammaturgie. I tutor Dario Paolo D’Antoni, Alessandro Di Pauli, Filippo Donato e Stefania Ursella, che hanno seguito gli allievi nella didattica prima e nella produzione poi, leggeranno i testi dei ragazzi spiegandone la genesi.
Lo stesso giorno sarà presentata la pubblicazione di MateâriuM che contiene le scene scritte dai ragazzi assieme ad una loro biografia.
Le opere scritte dai giovani autori sono:

FOLL(I)A: LA SOLITUDINE DI PANNAMELA di Adriana Bardi, UN'OMBRA di Ester Bortolussi, IL FALLIMENTO DELLA MASCHERA di Veronica Cojaniz, COME LUCE NELLA NOTTE di Sofia D'Urso, APPUNTAMENTO A PARIGI di Paolo Petrucco, ELENA di Letizia Rigotto, MAMMIFERO DI DONNA di Maria Sofia Rizzi, LA CITTÀ FANTASMA di Karina Stanciu, LA SETTA di Lorenzo Tamer, IL FARMACO di Hava Toska.

Potrebbero interessarti anche...