Udine: Il Lunatico festival sbarca al parco di Sant’Osvaldo

Venerdi' prossimo 28 luglio al Lunatico festival di Sant'Osvaldo  si parlerà di Leo Zanier, insieme a Pierluigi Di Piazza, Aldo Colonello e Mario Turello. Un dialogo a tre voci per capire e ricordare la figura e il pensiero di Leo, di assoluta attualità.
La serata sarà accompagnata dalle musiche di Lino Straulino che presenterà alcuni pezzi tratti dal suo nuovo album, interamente dedicato alla persona di Leo Zanier.
Inizio ore 21.00 presso la comunità nove. Il lunatico festival , promosso dalle cooperative sociali La Collina e Reset, prevede un ricco cartellone di eventi, dal 1 luglio fino al 9 settembre, a fruizione gratuita, con i tre “filoni” classici già sperimentati nelle passate edizioni: Teatro, Musica e Narrazioni. L'edizione 2017 del Festival avrà appuntamenti non solo a Trieste ma anche oltre confine, con serate a Capodistria, a Udine, Gorizia e Pordenone, oltre che a Muggia e Sgonico. Più di 40 saranno gli appuntamenti che manterranno
A Udine il festival arriva per la prima volta nel suggestivo Parco di Sant’Osvaldo, all’interno del comprensorio dell’ex Ospedale psichiatrico di Udine, in collaborazione con il consorzio COSM e con la Comunità Nove della cooperativa Itaca.

Potrebbero interessarti anche...