Un pullman di pellegrini friulani contro un camion in Austria: 4 feriti gravi e 36 lievi

Si è trasformata in una brutta avventura la gita che un gruppo di 40 pellegrini friulani aveva intrapreso in direzione della Polonia. Alle porte di Vienna, infatti, l’autobus che li portava è stato coinvolto in un grave incidente, con diversi feriti e contusi, di cui 4 in maniera piuttosto seria.
Si trattava di udinesi, goriziani e cividalesi, partiti da Gorizia martedi scorso alla volta della Polonia, presumibilmente al santuario della Madonna nera di Czestochowa.
Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, il pullman avrebbe pesantemente tamponato un camion fermo sulla strada a causa di una avaria al motore.
A causa del forte impatto, avvenuto poco dopo le 12.30 all’altezza di Grimmenstein / Seebenstein, sono rimaste ferite seriamente 4 persone, mentre altre 36 hanno riportato solo lievi lesioni e molta paura.
Da notare la tempestività dell’intervento da parte delle forze austriache che hanno posto sul campo oltre 24 ambulanze e due elicotteri per il trasporto negli ospedali di Vienna dei feriti più gravi.

Potrebbero interessarti anche...