VIII Concorso di poesia “versi in volo”

Al via l'ottavo concorso di poesia “Versi in volo”. Prevista un unica sezione e si partecipa con una (1) poesia a tema libero. La poesia deve essere in lingua italiana e inedita. Possono partecipare autori sia italiani che stranieri.
I concorrenti devono mandare la poesia via mail in allegato word; nello stesso file devono essere riportate le generalità dell’autore: nome e cognome, indirizzo, numero di telefono fisso, cellulare, indirizzo mail.
Le poesie devono essere inviate al seguente indirizzo mail: versinvolo@libero.it .  La partecipazione al concorso è gratuita e non è prevista alcuna tassa di lettura. Gli autori selezionati per la pubblicazione, si impegnano però ad acquistare almeno una (1) copia del libro che verrà stampato da SENSOINVERSO Edizioni (il pagamento dovrà avvenire prima dell'uscita dell'antologia).  Il prezzo di copertina del libro potrà andare da un minimo di 9 euro a un massimo di 17 euro, a seconda della quantità delle poesie ritenute meritevoli di pubblicazione.  Gli elaborati vanno inviati via mail entro e non oltre il 1 luglio 2018 compreso.  A tutti i partecipanti, verrà inviata una mail con il responso della Giuria. Le poesie selezionate verranno pubblicate da SENSOINVERSO Edizioni in un libro, il cui titolo verrà preso da una delle medesime poesie. Verrà inoltre riportato il logo VERSI IN VOLO 2018. Il libro verrà messo in vendita sul sito di SENSOINVERSO, nelle librerie che ne faranno richiesta tramite il Distributore nazionale, direttamente nelle librerie fiduciarie, alle fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l'Editore (tra cui si segnalano le più importanti a livello nazionale per la piccola e media editoria, ovvero la Rassegna di Chiari, il Buk di Modena…) e sui principali book-stores online.  I diritti delle poesie rimangono di proprietà dei singoli Autori, che cedono soltanto il diritto di stampa.   L’autore dichiara di essere l’unico proprietario dell’opera/delle opere inviate, nonché il creatore originale, conoscendo le pene previste dalla legge in caso di dichiarazione del falso. Garantisce pertanto che l’opera/le opere, titolo compreso ed eventuali immagini/disegni compresi, sono originali e non violano in alcun modo norme penali o diritti di terzi di qualsivoglia natura, facendo salvo l’Editore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole dovesse derivargli dal loro utilizzo. L’Autore dichiara inoltre di disporre a pieno titolo dei diritti oggetto del presente atto, non avendoli precedentemente ceduti a terzi.
Per informazioni, scrivere a versinvolo@libero.it oppure info@edizionisensoinverso.it.

Potrebbero interessarti anche...