Aperte le iscrizioni alla “Lignano Sunset Half Marathon 2017”: si punta ai 2.500 partecipanti

La “prima volta” è stata un successo. E ci si augura che la seconda edizione possa ripetere l'ottimo risultato di qualche mese fa. Sono ufficialmente partite le iscrizioni a “Lignano Sunset Run Half Marathon”, in calendario sabato 10 giugno 2017: il lungo conto alla rovescia per questa suggestiva mezza maratona, dunque, è partito.

Gli organizzatori dell'evento - l'Athletic Club Apicilia in sinergia e con il contributo dell’amministrazione comunale di Lignano Sabbiadoro - hanno deciso di incrementare del 40% i pettorali disponibili per la manifestazione: quest'anno sono stati 1.449 gli atleti al traguardo, per il 2017 la soglia è stata innalzata sino a 2.500. Chi decidesse di aderire fin da subito potrà approfittare della quota speciale di 22 euro, in vigore sino al 7 gennaio del prossimo anno. Previste inoltre agevolazioni per le società: ogni sei iscrizioni di atleti dello stesso club, la settima sarà in omaggio.

Anche la seconda edizione di Lignano Sunset Run Half Marathon manterrà le caratteristiche che i tanti partecipanti hanno potuto apprezzare nell’edizione inaugurale: la partenza all’ora del tramonto, un percorso scorrevole e vario che attraverserà le località Pineta, Sabbiadoro e Riviera, l’emozione di veder scorrere davanti agli occhi gli angoli più suggestivi e tipici della prestigiosa località balneare della costa friulana. Sarà più che mai una corsa tra cielo e mare, perché nel 2017 il percorso di gara della Lignano Sunset Run Half Marathon sarà parzialmente rinnovato: la partenza sarà collocata sul Lungomare Alberto Kechler, a pochi metri dalla spiaggia di sabbia fine e dorata che ogni estate richiama milioni di turisti italiani e stranieri.

La gara Fidal sulla classica distanza della mezza maratona (21,097 km) sarà inoltre abbinata ad una marcia a carattere ludico-motorio, aperta a tutti (anche agli appassionati del nordic walking), sui 5 chilometri. Un motivo di richiamo in più: Lignano Sunset Run Half Marathon sarà un appuntamento per tutta la famiglia: se 21 chilometri sono troppi, si potrà sempre optare per la corsa a carattere non competitivo.

Dopo l'enorme gradimento della prima edizione, anche la seconda mezza maratona lignanese si prepara a riservare emozioni.