Bella impresa di Sebastian Colloredo: è 9° a Innsbruck nella tappa dei “4 Trampolini”

Mancava nella “top ten” della Coppa del Mondo di salto da quasi quattro anni. E quale occasione migliore di tornarci se non in una tappa della Tournée dei 4 trampolini? Bella soddisfazione, nel pomeriggio di oggi, per Sebastian Colloredo, capace di centrare un ottimo nono posto a Innsbruck, in Austria.

Il finanziere di Camporosso ha ottenuto questo risultato positivo in una prova caratterizzata dal vento, tanto che la giuria ha deciso di cancellare il secondo salto dopo che per effettuare il primo ci era voluta un’ora e mezza. Sebastian è stato molto abile, in condizioni così particolari, a trovare un salto di alto livello: Colloredo è atterrato a 122.5 metri, ottenendo così 114.5 punti. Tanto è bastato per ottenere la nona posizione e tornare nei primi dieci in Cdm. Il successo è andato al norvegese Tande con 125.7.

Per Sebastian, quello odierno è il secondo miglior risultato in carriera dopo l'ottavo posto conquistato a Lillehammer nel 2016. Ma, soprattutto, è il miglior piazzamento di sempre nella Tournée, uno degli appuntamenti più attesi e importanti per gli sport invernali.