Diciotti: De Monte; Salvini non si nasconda e si faccia processare

“Caro Salvini, inutile piangere sul latte versato e nascondersi sotto la gonna dei 5Stelle: se sei convinto delle tue ragioni, fatti processare”. Lo afferma l’eurodeputata e vice capodelegazione Pd a Bruxelles Isabella De Monte, dopo la lettera del vicepremier al Corriere della Sera in cui il leader leghista rivendica la bontà del proprio operato relativamente al caso della nave Diciotti, ma sottolinea di non voler essere processato.

Secondo De Monte “troppo facile così. Salvini prima faceva lo sbruffone sfidando tutti a processarlo, mentre oggi piagnucola e chiede scorciatoie giudiziarie. Purtroppo così non funziona: Salvini non può usare donne, uomini e bambini come scudi nella sua battaglia ideologica ed elettorale contro l’Europa e poi sfruttare l’immunità come se nulla fosse”.

“In questa vicenda, che ha davvero superato ogni limite – osserva De Monte – devono decidere i giudici. Salvini si tolga dalla testa di fare il dittatore della situazione e giocare con le leggi e il potere come gli gira”.