Dolomiti insieme: escursioni per tutti tra boschi e vette nei dintorni di Cortina d’Ampezzo in un libro di ​Emanuela Sanna

In una  riedizione rivista e aggiornata di una guida tanto attesa quanto utile.  In libreria con 10 nuovi itinerari che allargano le proposte comprendendo la Val Badia, la Val Pusteria, il Comelico e il monte Civetta. Nuove mappe e foto a colori in 160 pagine.

A quanti di voi è capitato di trovarsi nella “comoda mulattiera che in venti minuti unisce i due rifugi” e di scoprire ansimando che si tratta in realtà di una salita mozzafiato con oltre 500 metri di dislivello? E a quanti di rinunciare a camminare pensando di non avere l’età, il fisico o la compagnia giusta? Le montagne più belle del mondo sono invece accessibili a tutti: bambini, persone anziane, gente di città che forse non ha mai camminato in montagna. Passeggiate semplici e brevi, ma anche percorsi più lunghi e impegnativi, tutti “testati” su tempi e difficoltà “umane”. Una guida da leggere, non solo da consultare. Con più cento itinerari diversi tra boschi e vette delle Dolomiti Ampezzane.

Emanuela Sanna giornalista, ha lavorato in un mensile, quotidiani e magazine online. Attualmente si occupa di politica e ufficio stampa di esponenti parlamentari. Montanara, da sempre ha due grandi passioni: la collezione di vette e i libri.

Potrebbero interessarti anche...