Domenica 4 giugno il “Laguna Bike” fra Grado e Aquileia

È tutto pronto per "Laguna Bike". Domenica 4 giugno, con l’organizzazione del Ciclo Assi Friuli e la collaborazione di Ado Aquileia e NagayeProjet, è in programma una manifestazione riservata a tutti, grandi, piccoli, famiglie, gruppi e turisti che potranno trascorrere una mattinata  all’aria aperta, in sella alle proprie bici,  in uno splendido contesto naturale e paesaggistico.

"Laguna Bike", quest’anno alla sua seconda edizione, rientra nel progetto "Bici&Turismo"  che Asd Ciclo Assi Friuli attua in sinergia con la Regione Fvg  lungo i tracciati della Ciclovia AlpeAdria. Il ritrovo è fissato a partire dalle 8.30 ad Aquileia, al Parco di via Minut: qui, gli organizzatori raccoglieranno le iscrizioni. Alle 10, invece, è prevista la partenza: i partecipanti imboccheranno subito il tracciato ciclabile per dirigersi verso S. Lorenzo di Fiumicello e poi pedalare alla volta di Cà Viol. A Belvedere  ci sarà una meritata sosta, mentre in seguito la marcia riprenderà lungo la ciclovia Alpe Adria per raggiungere Grado. Il tempo per ricompattare il gruppo lungo riva Dandolo e poi i presenti riprenderanno a pedalare tranquillamente  verso Aquilei,a lasciandosi alle spalle l’isola d’Oro. Gran finale con un pasta-party  al Parco Valmi Puntin di Via Minut.

In arrivo, dunque, una bella mattinata in sella fra natura, panorami e laguna, nel contesto di una terra "testimone" di millenni di storia. Un’ iniziativa atta a creare, tramite la bicicletta, momenti di aggregazione e amicizia coinvolgendo tutti anche i turisti d’ oltralpe che del “turismo pedalato” sono attivi protagonisti.

Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail a cicloassifriuli@tiscali.it.

Potrebbero interessarti anche...