“Donald D.T. Live” nella Bassa Friulana, appuntamento sabato a Palazzolo

Continua la tournee di Donald D.T. Live. Une serade psychedelic pop furlane, lo spettacolo prodotto da Teatro della Sete e Associazione Lenghis dal Drâc con il sostegno dell’ARLeF (Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane) che rilegge le pagine del romanzo Donald dal Tiliment, fondendo il linguaggio teatrale, la musica e il fumetto.
Le vicende di Donald, Saco, Pidins e degli altri personaggi partoriti dal genio narrativo di Stiefin Morat saranno portate in scena sabato 2 febbraio alle 20.45 a Palazzolo della Stella nell'Aula Magna di Via Roma 20 (ingresso libero).
Protagonisti dello scoppiettante spettacolo multimediale gli attori di TSU Teatro Sosta Urbana: Barbara Bregant, Andrea Collavino, Serena Di Blasio, Caterina Di Fant, Lucia Linda, Nicoletta Oscuro, Michele Polo, Federico Scridel, Micol Sperandio, Valentina Rivelli e Aida Talliente. Con loro, come di consueto, suonerà la band The High Jackers (Stefano Taboga, Alan Malusà Magno, Alessandro Mansutti e Maurizio Tomada) e l’intera narrazione sarà accompagnata dalle illustrazioni dal vivo di Paolo Cossi.
Quella di sabato è solo la prima di una serie di esibizioni dell'assortita compagnia nel corso di questo mese. Martedì prossimo, 5 febbraio, infatti, Donald D.T. Live sarà presentato sul palco dell'Antico Teatro “G.G. Arrigoni”, sempre con inizio alle 20.45. Il sabato successivo, l'8 febbraio, il gruppo costituito da attori, musicisti e illustratore varcherà proprio il Tagliamento, in direzione ovest, per approdare a Sedegliano, dove Donald D.T. Live andrà in scena al Teatro “Plinio Clabassi”, ancora alle 20.45. Ultima tappa sabato 15 febbraio in Carnia, a Comeglians.  Donald D.T. Live è messo in scena con la regia di Andrea Collavino in collaborazione con Nicoletta oscuro. Ulteriori informazioni sono disponibili in rete: www.teatrodellasete.com e facebook.com/donaldaltilimentlive/.

 

Potrebbero interessarti anche...