Export e potenziale del settore legno-arredo: se ne parla l’8 giugno a Udine

Un settore trainante per l’economia regionale, che merita una mattinata di approfondimento tutta sua. Con un miliardo e 400 milioni di export (2016), il settore dell’arredo si conferma un pilastro dell’economia regionale, con mercati americani in crescita.

Ma quali sono i migliori mercati dell’export Legno Arredo per le aziende del Fvg? Se ne parlerà nel Focus “Top 50” organizzato dal Cluster Arredo e Sistema Casa in collaborazione con FederlegnoArredo Eventi e Cassa di Risparmio del Fvg, in programma giovedì 8 giugno, alle 18, presso la Cassa di Risparmio del Fvg a Udine.

Dopo i saluti introduttivi di Stefano Baro, direttore generale Cassa di Risparmio Fvg, e Franco di Fonzo (nella foto copertina), presidente Cluster Arredo, interverranno Carlo Piemonte, direttore Cluster Arredo (“Il sistema arredo Fvg e i mercati di export”), Giovanni Foresti, della direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo (“Il legno-arredo italiano: visioni e sfide del comparto per vincere sui mercati a più alto potenziale”), Roberto Cuneo, responsabile Promozione Internazionale Federlegno Arredo (“Strumenti e strategie per la crescita e il rafforzamento sui principali mercati target del settore”). A tirare le conclusioni sarà il vicepresidente della Regione Fvg, Sergio Bolzonello.

Potrebbero interessarti anche...