Festa di Rifondazione Comunista e della Sinistra Europea a Sagrado dal 2 al 5 agosto

Inizia giovedì 2 agosto a Sagrado (Go), presso il Parco Milleluci sul retro del Municipio, la Festa di Rifondazione Comunista e della Sinistra Europea che si concluderà domenica 5 agosto. Nel corso dei quattro giorni di festa, non solo momenti di dibattito politico e di attualità, funzioneranno chioschi enogastronomici e tutte le sere, dopo le ore venti, intrattenimenti musicali.

Programma completo della Festa:

Giovedì 2 agosto

ore 18.00 apertura chioschi

ore 20.00 Musica con Anna e Frenky music duo

Venerdì 3 agosto

ore 18.00 apertura chioschi

ore 19.00 presentazione dei libri “Non bombe ma solo caramelle” ed. KW Udine – “Un pediatra in guerra. Appunti di Marino Andolina” ed. La Nuova Alabarda Trieste - L'aiuto sanitario in zone di guerra di Marino Andolina e dei medici d'emergenza, visto attraverso l'esperienza sul campo. L'aiuto sociale della ONG Non bombe ma solo caramelle nella ricostruzione dei servizi distrutti da guerra ed embargo. Perché gli aiuti non possono essere solo parole al vento, ma fatti concreti.

ore 20.00 Musica con Duo Spring

Sabato 4 agosto

ore 18.00 apertura chioschi

ore 19.00 momento di dibattito a più voci – “Per creare una discussione sul futuro del Friuli Venezia Giulia e della democrazia” - Scuole a numero etnico chiuso, centri di detenzione per richiedenti asilo, taglio dei fondi a chi non si allinea alla posizione politica della giunta obbedendo. Il bilancio di due mesi di gestione leghista della regione con rischio ormai visibile di creare un regime altamente autoritario e di rigido controllo carcerario e poliziesco sulla società, usando come maschera il consenso elettorale.

ore 20.00 serata danzante e balli di gruppo con Simone

Domenica 5 agosto

ore 18.00 apertura chioschi

ore 20.00 Musica con serata con Anna e Frenky Music duo

Monfalcone, 29 luglio 2018

Potrebbero interessarti anche...