“Festival senza confini” tra Fvg, Carinzia e Slovenia

Atrio, il centro commerciale più grande della Carinzia, propone un’iniziativa inedita per le tre regioni confinanti: “Senza Confini Fest”, la kermesse tra piaceri e tradizioni di Friuli Venezia Giulia, Carinzia e Slovenia, in programma da venerdì 2 a domenica 4 settembre 2016.
Nel parcheggio dello shopping center austriaco, dunque, una lunga serie di eventi e di animazione faranno da cornice all’evento dedicato alle specialità culinarie delle tre regioni confinanti.
Tra gli stand di Fvg, Carinzia e Slovenia, i visitatori potranno degustare e acquistare prodotti tipici, ma anche birra alla spina e vini pregiati.
Tre giorni punteggiati di appuntamenti con la danza popolare, con i gruppi folclorici, bande e ensemble musicali dai tre Paesi. Inoltre, ci si potrà immergere nelle atmosfere del Medioevo, con i prodotti artigianali, battaglie con la spada (senza rischi per il pubblico), concerti di musica antica e tradizionale, tornei per bambini e tante altre occasioni di svago.
Una occasione, infine, anche per fare una visita alla scoperta dello shopping center stesso e, per gli amanti della natura, una gita fuoriporta tra le bellezze tipiche delle tre regioni.

Potrebbero interessarti anche...