Giovedì a Fiume Veneto incontro pubblico su identità digitale

 

Il tema dell'identità digitale sarà al centro di un incontro pubblico organizzato dal consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, Mauro Capozzella, che si terrà giovedì prossimo, 7 novembre, con inizio alle 20.30, nell'Aula Magna di via San Francesco 37 a Fiume Veneto (PN). “La serata – spiega l'esponente M5S – rientra in una serie di appuntamenti aperti a tutti per affrontare temi di interesse per i cittadini”

Si parlerà in particolare di SPID, il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con un’identità digitale unica. L’identità SPID è costituita da credenziali (nome utente e password) che vengono rilasciate all’utente che permettono l’accesso a tutti i servizi online.

“In questa occasione – spiega Capozzella - verranno illustrati ai partecipanti i vantaggi di possedere le credenziali SPID da un professionista incaricato al Riconoscimento de Visu per conto dell’ente certificatore.