Governo nazionale: Shaurli, politiche di sviluppo importanti per Fvg

“Nel programma del nuovo Governo ci sono importanti passaggi dedicati allo sviluppo economico e al lavoro. Si tratta ovviamente di un inizio che muove da posizioni diverse ma la sintesi ha molti aspetti convincenti: dall’impegno per la riduzione delle disuguaglianze sociali e di genere a una visione di politica industriale che raccolga e rilanci le buone pratiche con Impresa 4.0”. Lo afferma il segretario regionale del Pd Fvg Cristiano Shaurli, commentando l’intervento del presidente del Consiglio Giuseppe Conte oggi alla Camera dei deputati.

“Anche con le sue attuali criticità – spiega Shaurli – il tessuto produttivo del Friuli Venezia Giulia aspetta di ricevere gli stimoli più opportuni, in termini di taglio al costo del lavoro, di innovazione e competitività di sistema, di visone e rapporti internazionali fondamentali per riprendere uno slancio che si era interrotto”.

Per il segretario dem “è auspicabile che il cambio di tono e di stile di questo Governo possa ‘contagiare’ positivamente i vertici istituzionali della nostra Regione”.

Potrebbero interessarti anche...