Hattiva Lab, aperte iscrizioni “Press play-inglese in musica” per scuole superiori

Una formula divertente per apprendere in maniera semplice l’inglese… con la musica. “Press play” è la proposta della cooperativa sociale Hattiva Lab per gli studenti delle scuole superiori (1°, 2° e 3° anno), in programma dal 3 al 7 settembre, ogni pomeriggio dalle 15 alle 18, presso la sede della onlus, in via Porzùs, 62 a Udine.

Il nostro cervello elabora in maniera simile la musica e il linguaggio, ed è probabilmente per questo che ci riesce più facile imparare una nuova lingua attraverso una melodia.
Le canzoni in inglese ci mettono in contatto con la lingua viva, fatta di regole ma anche di modi di dire e inflessioni. In “Press Play! Inglese in musica” alcune big hit “daranno il la” a un lavoro divertente ma profondo sulle cinque abilità linguistiche, sia ricettive che produttive (ascolto, parlato/interazione, lettura, scrittura); ad ogni incontro si alterneranno momenti di ascolto, riflessione metalinguistica, esercitazioni on-line, attività ludiche di apprendimento collaborativo.

Il laboratorio sarà articolato in 5 incontri da 3 ore l'uno. I genitori sono invitati a partecipare alla conclusione dei lavori e alla consegna degli attestati di partecipazione. Numero chiuso, le iscrizioni saranno accolte secondo l’ordine di arrivo.

Info: Laura Blasutig - segreteriacorsi@hattivalab.org - tel. 0432 294417

Potrebbero interessarti anche...