Herzog, Altan, Makkox, Michele Serra… ospiti in arrivo su #iorestoinsala!

Arriva sugli schermi virtuali del circuito #iorestoinSALA in anteprima assoluta FAMILY ROMANCE, LLC l’ultimo film diretto da Werner Herzog! Inoltre, in collaborazione con IWonder Pictures, Mr. Herzog sarà l’ospite d’eccezione di una chiacchierata sul film e, in generale, sul fare cinema sabato 26 dicembre alle ore 20.30 (l’incontro sarà disponibile sulle pagine Facebook di tutte le oltre 60 sale che aderiscono al circuito #iorestoinSALA).

FAMILY ROMANCE, LLC è un film sperimentale, girato interamente in Giappone. Presentato fuori concorso all’ultimo Festival di Cannes è la storia di un’agenzia giapponese che fornisce professionisti in grado di sostituire e “affittare” - su richiesta - un famigliare per occasioni pubbliche e private. Tratto da un’inchiesta di cronaca, Family Romance, LLC è un altro magnifico tassello nella carriera di uno dei più grandi cineasti di sempre.

 

L’elenco degli ospiti speciali di #iorestoinSALA si arricchisce di altri nomi illustri lunedì 28 dicembre alle ore 20.30 grazie alla partecipazione di Francesco Tullio Altan - una delle sue rarissime apparizioni pubbliche -, di uno dei disegnatori più amati oggi, Makkox (imprescindibile il suo contributo alla trasmissione Propaganda Live di Zoro) accompagnati da Michele Serra cioè una delle grandi firme del giornalismo italiano e Stefano Consiglio regista del bel documentario MI CHIAMO ALTAN E FACCIO VIGNETTE.

L’incontro sarà coordinato dal direttore della Cineteca di Bologna Gian Luca Farinelli e vuole essere una speciale e divertita riflessione sulla satira contemporanea.

Mi chiamo Altan e faccio vignette racconta la vicenda del vignettista e quella del paese che da oltre quarant’anni rappresenta attraverso le sue vignette. Un percorso lungo la sua vita e la sua carriera, con il contributo di amici e colleghi – Paolo Rumiz, Michele Serra, Vauro, Sergio Staino, Zerocalcare – ma soprattutto attraverso i suoi personaggi, fra tutti la Pimpa e Cipputi, che nel documentario prendono vita attraverso attori in carne e ossa.

 

Entrambe le dirette saranno come di consueto visibili sulle pagine Facebook di ognuno dei cinema aderenti a www.iorestoinsala.it.

FAMILY ROMANCE

di Werner Herzog, Stati Uniti 2019, 89′

#IORESTOINSALA

26 dicembre ore 20.30

Incontro con Werner Herzog

 

MI CHIAMO ALTAN E FACCIO VIGNETTE

di Stefano Consiglio, Italia 2019, 76’

#IORESTOINSALA

28 dicembre ore 20.30

Incontro con Altan, Michele Serra, Makkox, Stefano Consiglio, Gian Luca Farinelli

COME/DOVE POSSO GUARDARE I FILM DI #IORESTOINSALA?

Per lo spettatore abituato a frequentare il cinema della propria città o del proprio quartiere, non cambia nulla! L’acquisto del biglietto avviene sul sito internet della propria sala cinematografica di riferimento.

Una volta acquistato il biglietto e ricevuto il codice e un link per accedere alla sala virtuale, la visione può cominciare subito. Solo per gli eventi in streaming si dovrà rispettare l’orario indicato. Da quando inizi a guardare il film hai 48 ore per completarlo.

 

Adesso disponibili anche tre nuovissime e convenienti forme di abbonamento:

2 ingressi - 9 euro - scadenza 3 mesi dall'acquisto
5 ingressi - 20 euro - scadenza 6 mesi dall'acquisto
10 ingressi - 35 euro - scadenza 12 mesi dall'acquisto