Illycaffè rende omaggio alla 52esima Barcolana con una speciale tazzina Art Collection creata da Lorenzo Mattotti

Anche quest’anno illycaffè ha scelto di dedicare una speciale tazzina illy Art Collection a Barcolana, la celebre regata internazionale simbolo di Trieste nel mondo. Il tratto è di Lorenzo Mattotti, uno dei  più importanti fumettisti e illustratori italiani, e diventa in sostanza l’emblema di un’edizione che riscopre la gioia l’importanza dello stare insieme grazie alla vela, l’elemento che lega da oltre mezzo secolo tutti gli appassionati della Barcolana.

La tazzina realizzata da Mattotti racconta dello spirito coraggioso ed energico ma non privo di grazia, con cui tutti siamo chiamati a solcare i mari, soprattutto i più difficili, ogni giorno. Un invito nel saper sfidare e superare i propri limiti, un messaggio universale di armonia tra Uomo e Natura.

“In questa illy Art Collection Lorenzo Mattotti è riuscito a esprimere con eleganza, la spensieratezza di una giornata di sole e di vento. Un gesto di bellezza che si rinnova ad ogni edizione di Barcolana e che mai come quest’anno va offerta a tutto il mondo, anche con una tazzina di buon caffè” afferma Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè.

La tazzina illy Art Collection di Lorenzo Mattotti sarà disponibile a partire dal 1° ottobre al prezzo di 25 euro, nei punti vendita monomarca (illy Caffè e illy Shop) e nell’ e-shop www.illy.com.