Imprese creative e culturali, le opportunità dall’Europa, seminario della Camera di Commercio di Udine

 

Domani, mercoledì 31 gennaio alle 9, in Sala Valduga si parlerà delle opportunità date dall’Europa per il settore creativo, culturale e multimediale in occasione del "2018 - Anno europeo del patrimonio culturale". L’incontro è organizzato dalla Camera di Commercio di Udine, con la sua Azienda speciale I.ter, partner sul territorio di Een-Enterprise Europe Network, e Confcooperative Udine- Associazione Cooperative friulane.
Il seminario illustrerà, con un approccio interattivo e grazie ai contributi dell’esperto Marco Marinuzzi, il programma Europa Creativa2014-2020. Focus particolare sarà dedicato alla linea di finanziamento dei progetti di cooperazione (piccola scala e larga scala), mettendo in evidenza l’opportunità e le modalità di partecipazione agli inviti a presentare proposte che verranno lanciati sino al termine dell’attuale programmazione.
Lo sviluppo delle imprese culturali, creative e turistiche nell’ambito del Fondo Europeo di sviluppo regionale del Friuli Venezia Giulia costituirà un ulteriore approfondimento di particolare utilità per gli operatori del territorio.