La Dacia Arena candidata al titolo di stadio dell’anno

La “casa” dell'Udinese è in lizza per la palma di stadio dell'anno. La Dacia Arena – consentiteci di chiamarla così per una volta, visto che è il nome che compare nella lista di papabili – concorre infatti, assieme ad altri 29 impianti di 21 Paesi, alla vittoria finale. Unica rappresentante italiana, la struttura si è contraddistinta per la sua avanguardia e la sua originalità.

‘Stadium of the Year’ è una competizione non commerciale lanciata sette anni fa da Stadiony.net e StadiumDB.com. Per decretare il vincitore, oltre al voto degli utenti web, ci sarà anche una apposita classifica stilata da cinque architetti esperti del settore che daranno un giudizio sugli impianti. I vincitori saranno annunciati dopo il 5 marzo.

Per votare basta collegarsi a questo link e selezionare in ordine di preferenza i propri 5 stadi preferiti (5 stelle al migliore, e così a scendere fino a una stella) e infine cliccare su “Vote”. C’è tempo fino alla mezzanotte del 4 marzo. In Friuli, ne siamo certi, in molti sono pronti a caldeggiare questa candidatura, sostenendola verso la vittoria finale.