La stagione sulle piste entra nel vivo anche a Sappada: dal 23 dicembre tutta la meraviglia delle Dolomiti

Anche a Sappada, la stagione sulla neve si prepara a entrare nel vivo. Nonostante la pressoché totale assenza di precipitazioni nevose, dal 23 dicembre la località metterà a disposizione impianti di risalita, il parco divertimenti sulla neve più grande d'Italia e tutte le attività previste nel contesto di una ricca stagione invernale.

Se l'agognata coltre bianca si fa attendere, gli operatori locali non si sono fatti scoraggiare, strutturando una valida proposta turistica a beneficio dei visitatori. La pista di fondo, come pure le piste nere di Piani dei Nidi, del Monte Siera, e dei campetti potranno, dall’antivigilia di Natale, accogliere gli appassionati grazie all’intervento di innevamento artificiale operato nelle ultime settimane.

Anche Nevelandia, il parco divertimenti sulla neve, si presenterà in grande spolvero con tutte le sue attrazioni rivolte ai più piccoli: dalla pista per i bob, a quelle per i gommoni, i mini quad, la pista di pattinaggio su ghiaccio, tutto è quasi pronto per assicurare il puro divertimento sulla neve. Parallelamente, per chi vuole vivere la montagna in inverno in modo alternativo, la località montana ha organizzato corsi ed escursioni di Nordic Walking, in fat bike, e ancora passeggiate in quota con i cani, con la slitta trainata dai cavalli, e incantevoli camminate al Rifugio Ferro, ristrutturato di recente e inaugurato soltanto pochi giorni fa.

Non manca, inoltre, il prezioso supporto offerto dalle proposte della gastronomia locale grazie alle eccellenze della ristorazione: oltre che per le sue bellezze naturali e per i suoi campioni dello sci, Sappada infatti è riconosciuta a livello mondiale per i suoi apprezzati ristoranti.

Molto ricco, poi, il calendario degli eventi, infarcito di appuntamenti sportivi e originali: tra i tanti, si ricordano la Moonlight run, corsa al chiaro di luna in programma l’11 febbraio e il Winter Vintage Ski Festival, una manifestazione ludico-sportiva a rievocazione delle tecniche sciatorie del passato che si svolgerà l’11 e 12 marzo 2017.

Per maggiori informazioni sulle opportunità della zona, si può visitare il sito www.altedolomiti.it.