“L’Esercito Italiano dopo Caporetto: a cento anni dalla carica di Pozzuolo” Domani dalle 10.30 convegno al Teatro Modena di Palmanova

Un grande evento per celebrare i 100 anni della Brigata di Cavalleria Pozzuolo del Friuli. Un incontro pubblico, dal titolo “L’Esercito Italiano dopo Caporetto: a cento anni dalla carica di Pozzuolo”, aperto a tutti ma dedicato ai ragazzi delle scuole superiori: ne sono attesi oltre 400 provenienti da tutta la regione.
Domani, 30 settembre, dalle 10.30 alle 12, al Teatro G. Modena di Palmanova, saranno presenti anche il Sottogretario di Stato alla Difesa On. Domenico Rossi, il generale Danilo Errico, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Italiano, oltre alla Presidente della Regione FVG Debora Serracchiani e al Sindaco della città stellata Francesco Martines.
Su Caporetto e sulla battaglia che qui si tenne, parlerà il prof. Enrico Cernigoi. Una presentazione della figura del Generale Cadorna verrà fatta dal prof. Paolo Pozzato. Infine una discussione sul perché Pozzuolo è stata importante, sarà tenuta dal prof. Fulvio Fumis.