Lo spirito del Natale fra gag e tanta musica: in scena a Udine Igudesman & Joo

 

La coppia artistica formata da Aleksey Igudesman al violino e Hyung-ki Joo al pianoforte che ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo domenica a Udine. I loro show fatti di musica classica e moderna, commedia e cultura popolare trascinano il pubblico sulle montagne russe di una comicità sempre arguta e intelligente.  Un concerto-spettacolo per vivere lo spirito delle feste natalizie in assoluto divertimento: è infatti atteso per domenica 4 dicembre, con inizio alle ore 18.00 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, A Little Silent Night Music, il nuovo fantasmagorico show del duo Igudesman & Joo.

Scatenata, irresistibile, dissacrante, la coppia artistica formata da Aleksey Igudesman al violino e Hyung-ki Joo al pianoforte ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo. Nei loro spettacoli fatti di musica classica e moderna, commedia e cultura popolare, i due virtuosi ci trascinano sulle montagne russe di una comicità surreale ma sempre arguta e intelligente: da Mozart a Beethoven, da Bach a Chopin, non c’è gigante della classica che questi artisti non abbiano “rivisitato” a loro immagine e somiglianza, dando vita a una serie di concerti tutti da vedere.

Famosissime le “irruzioni” che altre star internazionali della musica - da Joshua Bell a Gidon Kremer – ma anche attori del calibro di John Malkovich e Roger Moore hanno compiuto durante i pazzi sketch musicali di Igudesman & Joo.

A loro agio in una sala da concerto come in uno stadio da 18mila posti, Aleksey e Hyung-ki coltivano il sogno di rendere la musica classica accessibile anche al pubblico più giovane: obiettivo che si direbbe raggiunto, se si considerano il successo planetario ottenuto da questi grandissimi artisti e i 35 milioni di contatti generati dai loro video su Youtube.

Magico mix di “strazianti” interpretazioni delle musiche natalizie e divertentissime rivisitazioni dei classici di tutti i tempi, A little Silent Night Music è dedicato proprio alla Festa con la effe maiuscola. Che si trascorra sotto l’albero, con un dreidel o in compagnia di un krampus non fa alcuna differenza: lo spirito del Natale è arrivato con tutta la sua incontenibile gioiosità e una raffica di travolgente umorismo.

Biglietti disponibili presso la biglietteria del Teatro (via Trento 4 – Udine) dalle 16.00 alle 19.00. Domenica 4 dicembre biglietteria aperta dalle ore 16.30; tel. 0432 248418, biglietteria@teatroudine.it. I titoli sono acquistabili anche online dai siti www.teatroudine.it e www.vivaticket.it

Potrebbero interessarti anche...