M5S Fvg: “Bene espulsione Morandini da Lega. Ma Tricarico di Turriaco?”

 

“Citiamo il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga: 'L’offesa personale non è mai giustificabile, soprattutto se portata in modo così violento'. Concetto che condividiamo e che sta alla base della giusta espulsione del segretario della Lega di Palmanova, Alberto Morandini. Ma a questo punto ci chiediamo: perchè il consigliere comunale di Turriaco, Marco Tricarico, è ancora al suo posto?”. Ad affermarlo è il Gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle.

“Morandini si è reso protagonista di un volgare commento sessista a un post della deputata del PD Debora Serracchiani ed è stato giustamente mandato via dal suo partito – ricordano gli esponenti M5S -. Ma Tricarico non è stato da meno, postando una vignetta dai contenuti non meno volgari con protagonista Greta Thunberg”.

“Ma se, come dice lo stesso Fedriga, in veste di presidente della Regione ma anche di segretario della Lega FVG, le offese non sono mai giustificabili, soprattutto se violente – conclude il Gruppo consiliare -, perchè vengono adottati due pesi e due misure nei confronti di chi si è espresso in maniera sessista nei confronti in una caso di una donna, nell'altro addirittura di una minorenne?”.