M5S FVG: “Solidarietà a Serracchiani e a tutte le donne vittime di odio e violenza”

“Solidarietà a Debora Serracchiani e a tutte le persone, in particolare le donne, che subiscono quotidianamente attacchi e insulti violenti e sessisti approfittando dell'anonimato e dello 'schermo' rappresentato dalla rete e dai social”. Lo affermano i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle Ilaria Dal Zovo, Mauro Capozzella, Cristian Sergo e Andrea Ussai dopo la pubblicazione da parte della deputata PD di un commento vergognoso e volgare a un suo post su Facebook.

“Al di là dei sistemi automatici previsti dai social per evitare che vengano pubblicato certi commenti, è necessario che tutti, a partire dalle forze politiche, si adoperino per un cambio culturale condannando anche i propri attivisti e simpatizzanti che si permettono di utilizzare parole ed espressioni impregnate di odio” affermano i consiglieri M5S.

“Da parte nostra la condanna è totale e senza colore politico – concludono gli esponenti pentastellati -. La dialettica di parte può essere anche aspra ma non deve mai sfociare nella violenza e nella discriminazione nei confronti di nessuno. Il fenomeno è stato probabilmente sottovalutato ed ha preso derive indegne di una società civile. Impegnamoci tutti affinché non si degeneri ulteriormente”.