Maltempo, De Carlo (M5s): “Grado e Lignano in emergenza, interventi siano tempestivi”

" Il mare ha messo a dura prova il litorale del Nordest, le spiagge di Lignano Sabbiadoro e Grado hanno subito danni gravissimi a causa della mareggiata e, oggi più che mai, é necessario sostenere questi territori in difficoltà". Lo dichiara in una nota la deputata M5S del Friuli Venezia Giulia, Sabrina De Carlo, a seguito dei sopralluoghi nelle zone maggiormente colpite dal maltempo.
"Grado e Lignano vivono prevalentemente di turismo e pesca e costituiscono una ricchezza da preservare, per questo si deve agire celermente per il ristoro dei danni ed il ripristino del territorio con tempi rapidi in modo da garantire la ripresa delle normali attività, evitando lungaggini burocratiche vista la condizione d'emergenza", spiega la deputata M5S.
"Al netto dei due accurati sopralluoghi per verificare l'entità dei danni subiti e dell'interlocuzione con amministratori locali e associazioni che operano sul territorio, mi impegno a veicolare, portando all'attenzione del Ministero dell'Ambiente, le istanze raccolte", conclude Sabrina De Carlo del M5S Camera.