Maltempo e fragilità del territorio, Mdp-Leu chiede investimenti per la messa in sicurezza del territorio

“Gli eventi atmosferici di questi giorni hanno messo per l'ennesima volta a dura prova il nostro territorio e le nostre comunità - inizia così il suo intervento il coordinatore regionale di MDP/ LeU Mauro Cedarmas - Innanzitutto va espresso il più grande ringraziamento agli operatori della Protezione civile, agli Amministratori pubblici e ai cittadini che, in queste ore, si stanno prodigando per risolvere i tanti problemi che si sono verificati e a portare aiuto alle popolazioni colpite.
Poi - continua Cedarmas - va segnalata la fragilità del nostro territorio, sempre più ed esposto a danni ogni volta che si verificano eventi atmosferici di questo tipo.
È necessario intervenire, con tutte le risorse necessarie alla manutenzione e messa in sicurezza della regione: non c’è tempo da perdere ed è inaccettabile che comunità e imprese siano esposti a così gravi rischi.
Oltre agli interventi straordinari per l'emergenza, è tempo che la Regione investa davvero risorse per la messa in sicurezza del territorio, con adeguati e specifici piani finanziari a ciò dedicati, a partire dal prossimo bilancio."