Udine: Oggi riunione del Consiglio di Quartiere n. 8 “Laipacco/San Gottardo”

Questa sera alle 19.30 presso la Sala Parrocchiale di via Cividale n. 650,  si riunirà il Consiglio di Quartiere n. 8 "Laipacco/San Gottardo". A comunicarlo l'ex consigliere comunale Claudia Gallanda  che spiega:

"Per fare chiarezza sulle modalità tecniche ed economiche di questa scelta da parte di chi di competenza (non operative, che verranno trattate negli incontri “preconfezionati” di marzo) si è resa necessaria una presa di posizione di 119 cittadini, che, con una richiesta di convocazione del Consiglio di quartiere n. 8 “Laipacco-S.Gottardo” ai sensi del Regolamento dei Consigli di quartiere art. 14 c. 1 e 4, hanno reso possibile questo incontro. Qui verranno affrontate le due tematiche sotto descritte, e i consiglieri di quartiere dovranno votare per procedere o meno alla convocazione di quanto richiesto dai cittadini, assumendosene la relativa responsabilità".

"Per questo motivo è bene esserci, e in tanti, invita Gallanda, sono le ultime occasioni per far sentire la nostra voce sul tema dei rifiuti.

Questo l'ordine del giorno:

· convocazione di n. 2 riunioni pubbliche, che avranno luogo a circa una settimana l'una dall'altra, relative alla scelta di modificare il servizio di raccolta rifiuti da "misto" (raccolta stradale con cassonetti di prossimità + raccolta differenziata porta a porta) a raccolta differenziata "spinta" tramite il sistema di raccolta domiciliare "porta a porta" integrale/spinto sull'intero territorio comunale

· (cit. Relazione Tecnica NET 06.05.2019 Progetto definitivo - Rev. 2 –agli atti-) e ogni atto conseguente;

·  analisi e applicazione del "Regolamento dei Consigli di quartiere" ed esplicitazione nomina consiglieri di quartiere.