Chi siamo e perchè sostenerci

Vi siete mai posti il quesito “di chi sia il giornale che leggete? Quali interessi nasconde o può perorare?” Ebbene è un quesito non banale la cui risposta, nella maggioranza dei casi, è drammaticamente palese. La concentrazione dell’informazione infatti in Italia è riconducibile, nella maggior parte dei casi, ai medesimi soggetti, ai medesimi poteri. Di questo non sempre c’è la consapevolezza ed è un dramma, perché partendo dal presupposto che il pluralismo informativo è una necessità imprescindibile per una democrazia matura, avere la concentrazione dei media e delle fonti nelle medesime mani, rende la democrazia vulnerabile.
Sostenere con una donazione fissa il progetto Friulisera e-Paper non è solo dare un contributo a un giornale indipendente edito da chi lo scrive, è anche un azione concreta per il pluralismo dell'informazione e contro i monopoli e vale anche come domanda di adesione all'Associazione "Il Quotidiano nuovo" (che si riserva come da statuto di rifiutare l'iscrizione comunicandolo all'interessato). Siamo un giornale o se preferite una agenzia di stampa pluri-settimanale che punta alla qualità e non alla quantità, per fare questo vi chiediamo un contributo concreto con quattro possibilità di sostegno economico:
-
- annuale ordinario sostenitore con donazione di 120 euro
- mensile ordinario sostenitore con donazione di 10 euro
- annuale base con donazione di 60 euro
- mensile base con donazione di 5 euro
NB: Il rinnovo della donazione si intende automatica a meno di disdetta comunicata via e-mail entro 10 gg dalla scadenza all'apposito indirizzo.
Se preferisci donare tramite bonifico bancario,
clicca qui*