Chi siamo e perchè sostenerci

Vi siete mai posti il quesito “di chi sia il giornale che leggete? Quali interessi nasconde o può perorare?” Ebbene è un quesito non banale la cui risposta, nella maggioranza dei casi, è drammaticamente palese. La concentrazione dell’informazione infatti in Italia è riconducibile, nella maggior parte dei casi, ai medesimi soggetti, ai medesimi poteri. Di questo non sempre c’è la consapevolezza ed è un dramma, perché partendo dal presupposto che il pluralismo informativo è una necessità imprescindibile per una democrazia matura, avere la concentrazione dei media e delle fonti nelle medesime mani, rende la democrazia vulnerabile.
Sostenere con una donazione fissa il progetto  Friulisera e-Paper non è solo dare un contributo a  un giornale indipendente edito da chi lo scrive,   è anche un azione concreta per il pluralismo dell'informazione e contro i monopoli  e vale anche come domanda di adesione all'Associazione "Il Quotidiano nuovo" (che si riserva come da statuto di rifiutare l'iscrizione comunicandolo all'interessato). Siamo un giornale o se preferite una agenzia di stampa pluri-settimanale che punta alla qualità e non alla quantità, per fare questo vi chiediamo un contributo concreto con quattro possibilità di sostegno economico:
    • annuale ordinario sostenitore con donazione  di 120 euro
    • mensile ordinario sostenitore  con donazione di 10 euro
    • annuale base con donazione  di 60 euro
    • mensile  base con donazione di 5 euro
NB: Il rinnovo della donazione si intende automatica a meno di disdetta comunicata via e-mail entro 10 gg dalla scadenza all'apposito indirizzo.
 Se preferisci donare tramite bonifico bancario,  clicca qui*