Pro loco del Torre Natisone. Il 28 agosto anello  del parco delle Pianelle 

Scoprire, insieme a guide esperte, le Valli del Torre e del Natisone, tra vette, acque, foreste e storia: prosegue il progetto turistico I Sentieri della ProLoco, all’interno di Montagna 365 di PromoTurismoFVG, che trova in questa parte del territorio regionale la collaborazione di 13 Pro Loco che, coordinate dal Consorzio Pro LocoTorre Natisone – Tor Nadisôn – Ter Nediža, sono pronte a offrire agli escursionisti emozioni uniche in angoli più o meno conosciuti del territorio. Coorganizzatori Wild Routes e ForEst. Prossimo appuntamento domenica 28 agosto con la camminata a Nimis nell’Anello del Parco delle Pianelle. Escursione sui sentieri curati e mantenuti dalle Pro Loco di Nimis per scoprire tradizioni ed angoli nascosti del territorio. Dalla Madonna delle Pianelle ci si addentrerà nei boschi di Nimis per scoprire ciò che gli alberi nel corso del tempo hanno celato agli occhi. Tradizioni vecchie di secoli, corsi d’acqua che cambiano da millenni e rocce creatisi milioni di anni fa. Questo è ciò a cui si andrà incontro in questa facile escursione nel territorio di Nimis. Al termine dell’escursione ci sarà la possibilità di riprendere le forze assaporando i prodotti locali presso un ristoro organizzato dalla Pro Loco.

Guida: Michele Germano

Difficoltà: Facile (4km per 150m di dislivello), adatto a bambini dai 6 anni in sù.
Durata: 3h
Ritrovo: ore 8:30 a Nimis (UD) presso l’area della Sagra des Campanelis (https://goo.gl/maps/oTrGjbsYq1d4gzXf6); partenza ore 9:00.
Equipaggiamento: vestiti adatti alla stagione, scarpe da trekking, giacca a vento, acqua, snack, crema solare, cappello/foulard, bastoncini da trekking (consigliati).
Prezzo: 15€ intero / 7,50€ ragazzi 12-18 anni accompagnati / gratis <12 anni accompagnati / Gratis FVG Card.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro le 18.00 del giorno precedente l'escursione al cell 3334564933 o torrenatisone@virgilio.it